CITIZENFOUR, documentario

Martedì 14 aprile 2015 - ore 20.30
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

In anteprima a Sala Bio il documentario premio Oscar® 2015
su Edward Snowden e il caso Datagate
CITIZENFOUR
Regia di Laura Poitras
Versione originale sottotitolata


Martedì 14 aprile 2015 alle ore 20.30, Sala Bio Milano presenta al Cinema Colosseo l’anteprima di CITIZENFOUR, il documentario premio Oscar® 2015 diretto da Laura Poitras che con il ritmo di un thriller racconta lo scoppio dello scandalo Datagate dalla prospettiva di Edward Snowden e dei giornalisti che lo hanno intervistato permettendogli di rivelare la sistematica invasione della privacy operata dall’NSA ai danni dei cittadini e dei governi di tutto il mondo.

CITIZENFOUR sarà presentato in versione originale sottotitolata e distribuito nei cinema italiani da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 16 aprile. Il film sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Bologna lunedì 13 aprile e a Sala Bio Roma martedì 14.

CITIZENFOUR
di Laura Poitras
(Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna/2014/114’)
CITIZENFOUR, il documentario Premio Oscar® 2015, narra, con il ritmo e la suspense di un thriller, la cronaca dell’incontro tra la regista Premio Pulitzer Laura Poitras, i giornalisti Glenn Greenwald ed Ewen MacAskill e l’ex tecnico della CIA Edward Snowden, durante il quale Snowden ha reso pubblici documenti altamente riservati che fornivano le prove di una sistematica invasione di privacy operata dall’NSA ai danni dei cittadini e governi di tutto il mondo.
Uscita Italiana: 16 aprile (I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO
- Martedì 21 aprile: Piccoli così di Angelo Marotta
- Martedì 28 aprile: Gitanistan – Lo Stato immaginario delle famiglie rom salentine di Pierluigi De Donno e Claudio Giagnotti


Che cos’è Sala Bio
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L’obiettivo è offrire al pubblico l’opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak - il mensile di cinema, MyMovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.


MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice C414PR sul sito www.biografilm.it/citizen sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 8,50 a 6 euro    

Commenti

Post più popolari