film, WOMAN IN GOLD


Martedì 13 ottobre, ore 21.00
Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

WOMAN IN GOLD
In anteprima a Sala Bio il nuovo film di Simon Curtis con il premio Oscar Helen Mirren, Ryan Reynolds e Katie Holmes
Martedì 13 ottobre, presso il Cinema Colosseo di Milano, terzo appuntamento con la stagione 2015/2016 di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita.
Alle ore 21.00 si terrà l’anteprima di Woman in gold, di Simon Curtis (Marilyn). Il film racconta la commovente ed emozionante storia vera di Maria Altmann, una donna che si trova a fare i conti con un passato doloroso, dal quale cerca di riavere ciò che le è stato indebitamente portato via. A interpretare la protagonista è il premio Oscar Helen Mirren, affiancata da Ryan Reynolds nel ruolo dell’avvocato Randy Schoenberg.
Il film sarà presentato a Sala Bio in lingua originale con i sottotitoli, sarà proposto in anteprima in contemporanea anche a Sala Bio Roma (Cinema Adriano) e lunedì 12 ottobre in Sala Bio Bologna (Cinema Odeon), e sarà poi distribuito nei cinema italiani a partire dal 15 ottobre 2015 per Eagle Pictures.

WOMAN IN GOLD
di Simon Curtis (Stati Uniti/2015/110’)
v.o. sottotitolata
WOMAN IN GOLD è l’affascinante storia vera di una donna che cerca di ottenere giustizia per riparare al danno subito dalla sua famiglia. Sessant’anni dopo aver lasciato Vienna, durante la Seconda Guerra Mondiale, Maria Altmann (Helen Mirren), intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto Ritratto di Adele Bloch-Bauer di Gustav Klimt, che ritrae sua zia. Assieme al giovane ma abile avvocato Randy Schoenberg (Ryan Reynolds), Maria decide di imbarcarsi in una battaglia legale che la porterà dal cuore dell’establishment austriaco fino alla Corte Suprema Americana, costringendola ad affrontare il passato e le sue scomode verità.
Uscita italiana: 15 ottobre (EAGLE PICTURES)

CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni, m2o radio e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice WG13SB sul sito www.biografilm.it/gold sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 8,50 a 6 euro  

Commenti

Post più popolari