RAMS - film

Sala Bio presenta l’anteprima di
RAMS
Storia di due fratelli e otto pecore
Il film vincitore della sezione Un Certain Regard
a Cannes 2015

Martedì 3 novembre alle ore 21.00 al cinema Colosseo di Milano, Sala Bio presenta l’anteprima di RAMS – Storia di due fratelli e otto pecore del regista islandese Grímur Hákonarson. Il film, presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Cannes, ha vinto in quell’occasione il premio della sezione Un Certain Regard.

In una remota valle agricola islandese, due fratelli che non si parlano da quarant’anni devono unire le forze per salvare la cosa a cui tengono di più: il loro gregge.
RAMS sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 12 novembre 2015 da BIM Distribuzione. Sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Bologna lunedì 2 novembre presso il cinema Odeon.

RAMS
(Islanda/2015/93’) di Grímur Hákonarson
In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant’anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l’intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l’epidemia. E’ una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall’estinzione.
Uscita italiana: 12 novembre (BIM DISTRIBUZIONE)


CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni, m2o radio e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice RM31PR sul sito www.biografilm.it/rams sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 8,50 a 6 euro   


I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO

Martedì 10 novembre 2015
IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI
(Stati Uniti/2015) di Billy Ray
Remake dell’omonimo capolavoro “Il segreto dei suoi occhi” premio Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2010. L’ex agente dell’FBI Ray è ossessionato dall’omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l’omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo 12 anni l’omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l’agente con cui aveva condotto le indagini, Claire, con la quale è rimasta in sospeso una storia d’amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.

Martedì 17 novembre 2015
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
(Lussemburgo, Francia, Belgio/2015/106') di Jaco Van Dormael
«Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia… sua figlia sono io». Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.

Martedì 24 novembre 2015
SMOKINGS
(Italia/2014/96’) di Michele Fornasero
Dopo aver guadagnato centinaia di milioni di dollari con il commercio on line di sigarette, i fratelli Messina vengono accusati dalla Philip Morris di concorrenza sleale e costretti all'oscuramento del sito. I due fratelli decidono, quindi, di dichiarare guerra ai colossi del tabacco investendo i loro guadagni per fondare la Yesmoke, una piccola fabbrica di sigarette a Settimo Torinese, in Piemonte. Quella scelta è stata solo l'inizio di una serie di battaglie contro la lobby delle grandi multinazionali e contro lo Stato italiano. Una guerra che porterà i due a confrontarsi con le regole imposte dal "sistema tabacco"...

Commenti

Post più popolari