IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL THE RUSSIAN WOODPECKER

E SE NON FOSSE STATO UN INCIDENTE?
IN ANTEPRIMA A SALA BIOGRAFILM

IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL
THE RUSSIAN WOODPECKER

Il film di Chad Gracia premiato a Sundance e Biografilm Festival
Martedì 5 aprile al Cinema Colosseo di Milano, Sala Biografilm presenta l’anteprima in versione italiana de IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL – THE RUSSIAN WOODPECKER, di Chad Gracia. Il film, già vincitore del Gran Premio della Giuria a Sundance 2015, a 30 anni dall’esplosione del reattore a Chernobyl getta una nuova luce sulle origini e le motivazioni dietro il disastro.
Presentato in anteprima italiana a Biografilm 2015, dove ha vinto il Premio Hera “Nuovi Talenti” per la migliore opera prima e il LifeTales Award, IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL sarà proposto anche a Sala Bio Bologna (4 aprile, cinema Odeon) e a Sala Bio ROMA (5 aprile, cinema ADRIANO) e sarà distribuito nei cinema italiani da I Wonder Pictures a partire dal 7 aprile.

IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL - THE RUSSIAN WOODPECKER
(Ucraina, Stati Uniti, Regno Unito/2015/82')
di Chad Gracia
30 anni fa l’incidente di Chernobyl ha risvegliato nel mondo l’attenzione sui rischi dell’energia nucleare. Ancora oggi è l’unico grande disastro nucleare riconosciuto ufficialmente come causato da un errore umano. Ma se non si fosse trattato di un errore? Fedor nel 1986 aveva solo quattro anni. Quando sceglie d’indagare su quella catastrofe, arriva a scoprire la Duga, una gigantesca antenna che doveva interferire con le comunicazioni occidentali e infiltrarle di propaganda sovietica. Una struttura che non ha mai funzionato e che, forse, non è estranea allo scoppio del reattore… Nel bel mezzo della rivoluzione ucraina, Fedor porta alla luce una verità pericolosa per sé e per chi gli sta accanto, in un thriller politico scandito dal rumore inquietante e cadenzato della minacciosa Duga, simile in tutto e per tutto a quello di un grosso picchio.
Trailer italiano: http://youtu.be/7J1PNsnJo7I 

CHE COS’È SALA BIO

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2015/2016 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak, Mymovies.it, Zero Edizioni e TVN Televisionet.tv.
Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio
Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice RW54PR sul sito www.biografilm.it/russian sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro    

Commenti

Post più popolari